home contatti

FEMMINE
Cucciolate
MASCHI
Links
Gallery
   
   
   
 

 

 

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

CHI SIAMO

Sono passati piu' di vent'anni, era l'ormai lontano 1993 quando incrociai per la prima volta lo sguardo unico di un cucciolo di labrador, fu l'attimo fuggente che cambiò per sempre la mia vita.
Il loro sguardo ti fa sentire unico, il migliore, l'esempio da imitare, ti fa sentire vivo con l'entusiasmo infantile.
Si, mi hanno cambiato la vita , mi hanno fatto conoscere Barbara che oggi è mia moglie e con la quale oggi condivido questa splendida avventura. Abbiamo lasciato la città e ci siamo trasferiti sulle dolci colline del monferrato tra Altavilla e Vignale dove la vita scorre con i ritmi della natura, tra vigneti e colline fiorite, boschi e paesini adagiati sulla sommità delle colline.dove l'aria e' ancora profumata.
Siamo tutti e due educatori cinofili e viviamo qui' con i nostri quindici Labrador (sotto alcune immagini della nosra vita)

Dove nascono i cuccioli...

 

La nosra attività è passione pura, la sveglia è alle 5,00 sia in estate che d'inverno, abbiamo cancellato i giorni festivi, non si programmano le vacanze, per non parlare degli sforzi economici sostenuti per riuscire a creare un ambiente di vita più che degno.
Pentiti? Impossibile…. le innumerevoli soddisfazioni che ci regalano i dodici pelosi quotidianamente, ci ripagano di tutte le fatiche e i sacrifici.
Dal 2009 abbiamo deciso di dedicarci completamente a loro, trasformando una passione in lavoro a tempo pieno, dal 2011 sono diventato consigliere del LABRADOR CLUB ITALIANO, club che si adopera per la diffusione e la conoscenza di questa razza, (www.labradorclubitaliano.com e dal 2012 sono consigliere del GRUPPO CINOFILO VERCELLESE delegazione provinciale Enci di Vercelli.
La nostra attività, oltre ad allevare e selezionare per carattere, morfologia e temperamento questa splendida razza, è l'educazione e l'addestramento, (un cane ben educato è una gioia per noi ed un piacere per le persone che ci stanno intorno), il servizio pensione (solo e strettamente per labrador ), libera e senza box, servizio parto e nursery, puppy class, insomma assistenza totale post affidamento.

 

Il nostro allevamento, opera a tutela della salute e del benessere dei propri cuccioli, questo Allevamento dichiara la propria decisa contrarietà al commercio di animali da compagnia praticato al di fuori di allevamenti "sicuri e seri". I nostri cuccioli non sono mai stati e non saranno mai affidati per la vendita a negozianti di animali (petshops).

PERCHE?
• perché questo allevamento non utilizza gabbie, non è sovraffollato, non produce cucciolate "A CATENA DI MONTAGGIO", e non seleziona per lucro, ma per lo sviluppo e la diffusione della razza LABRADORS RETRIEVERS.

• perché i cuccioli nati in questo allevamento lasciano la propria madre solo dopo il compimento dei "2" mesi di età ed hanno quindi tutto il tempo di crescere e fortificarsi all'interno di un ambiente familiare e sereno, circondati dal massimo delle attenzioni possibili, i cuccioli sono socializzati ed equilibrati;

• perché i cuccioli nati in questo allevamento vengono affidati sempre e soltanto accompagnati da un pedigree ufficiale dell'E.N.C.I. e trasferiti ai nuovi proprietari secondo quanto stabilito dai regolamenti, con microchip, vaccinati e svermati;

• perché i cuccioli nati in questo allevamento lasciano la loro casa soltanto dopo essere stati accuratamente controllati dal punto di vista sanitario e sempre accompagnati dalla certificazione relativa alle vaccinazioni effettuate e certificato veterinario di buona salute ;

• perché i cuccioli nati in questo allevamento sono tutelati da un impegno scritto da parte dell'allevatore che ne garantisce le origini, la salute e lo status genetico, la buona salute fisica e genetica dei genitori (esenzioni displasie, esenzione cardiopatie, esenzione P.R.A. oculopatie);

• perché i cuccioli nati in questo allevamento saranno *sempre* seguiti dall'allevatore che resterà a disposizione dei nuovi proprietari senza limiti d'orario, fin tanto che ce ne sarà bisogno ed anche oltre;

• perché i cuccioli nati in questo allevamento non vengono affidati a chiunque, basta che paghi... Chi desidera un cucciolo di questo allevamento deve "meritarselo".


Massimo Cersarone Barbara Pasini

 

  Graphic by www.yangraphic.net